Bison Bison – Carni pregiate

Bison Bison – Carni pregiate

7 Novembre 2022

Bison Bison, carne di Bisonte Italiana.

Venerdì 11 Novembre dalle 20:00 vi aspettiamo per farvi conoscere la pregiata carne di Bisonte, completamente made in Italy.

Da Pomo&Pomo supportiamo i Farmers locali ecco perché abbiamo deciso di organizzare un evento ad hoc In compagnia di due di loro, Massimiliano Gatti, fondatore del primo e unico allevamento italiano di Bisonti e Luigi Bonsignore, proprietario della cantina Bonsignore, con il suo Syrah e il suo Nero D’avola vi accompagnerà alla scoperta della nostra selezione. 

Nel menù alla carta saranno presenti i tagli: tartare, ribs, hamburger e fiorentina di Bison Bison. 

Amata dai gourmand di tutto il mondo è anche ricercata da chi ha particolari esigenze alimentari. La sua carne ha un sapore e una tenerezza eccezionali, caratteristiche nutrizionali incredibili e che la rendono molto simile al pesce. Nutriente, poverissima di grassi, e soprattutto con una altissima resa in cottura (95%). Il sapore ricorda il bovino, sia del fresco che dello stagionato, non aggressivo come ci si aspetterebbe dalla selvaggina, e con una punta dolce.

L’AZIENDA

Massimiliano ha creato tutto questo a Olmini, sul lago Trasimeno. Un allevamento etico e insieme hi-tech di bisonti, in cui gli animali vivono liberi, si nutrono con erba e cereali e si riproducono con monta naturale. Tutti gli animali sono seguiti attraverso dei microchip che controllano l’attività motoria e il peso, la mangiatoia eroga cibo in base alle necessità di ogni capo, i sali minerali in base al bisogno di ciascuno, sono gli unici integratori aggiunti. Gli animali quindi pascolano sereni, e vengono abbattuti, ad una età di quasi 4 anni, nel campo, senza lo stress del viaggio verso il macello, cosa importantissima ai fine del benessere animale e della qualità della carne.